Per la pace, contro la guerra e l'invio di armi: corteo a Milano - 27 maggio 2023

SABATO 27 MAGGIO 2023, ORE 15.00, PARTENZA DA LARGO CAIROLI (MM1 CAIROLI)

La maggioranza del popolo italiano è contraria all’invio delle armi in Ucraina, ma il nostro Governo e la maggioranza del Parlamento continuano a inviarle e fomentare questa guerra che rischia di sfociare in una guerra nucleare.

Solidarietà con il popolo ucraino e con il popolo russo, che sono i primi a pagarne le conseguenze. L’obiettivo principale è l’immediata cessazione delle ostilità. 

Sulle spalle della NATO, a guida statunitense, pesa la responsabilità di una guerra per procura: il popolo ucraino è mandato al macello.

La nostra Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza al nazifascismo, recita nel suo articolo 11: “L’Italia ripudia la guerra“.

L’Italia è cobelligerante senza aver dichiarato alcuna guerra e sul suo territorio ospita oltre 100 basi militari NATO e statunitensi, con decine di ordigni nucleari presenti in almeno due di queste basi.

L’aumento dei costi delle materie prime e dell’energia, anche come conseguenza diretta delle sanzioni contro la Russia, si sta rivelando devastante per i lavoratori e per i pensionati del nostro Paese.

Non ci saranno aumenti salariali che andranno a compensare la corsa dei prezzi, mentre per aumentare al 2% del PIL le spese militari, così come imposto dall'Alleanza Atlantica, mancheranno le risorse per sanità, scuola, pensioni, ambiente e tutti quei servizi già oggi largamente insufficienti.

L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA
L'ONU PROMUOVA LA TRATTATIVA DI PACE
NON UN UOMO, NON UN SOLDO, NON UN'ARMA PER LA GUERRA
NO ALLA PROPAGANDA DI GUERRA
SÌ AD UNA CORRETTA INFORMAZIONE

Nel corso dell'iniziativa si potrà firmare per i referendum contro l'invio delle armi.

Coordinamento per la Pace - Milano

Qui l'evento Facebook: